Il contratto è rinnovato di mese in mese senza obbligo di commitment, se non sei contento del servizio o vuoi sospendere il contratto basta un mese di preavviso, al termine del quale ti faremo avere tutta la documentazione accumulata fino a quel momento per assicurarti un passaggio di consegna facile e indolore, il tutto senza penali o costi nascosti.
Un canone mensile ti consente di pianificare meglio le risorse da dedicare all’informatica. Sai cosa spenderai durante il corso dell’anno e non avrai sorprese negative. Inoltre il canone ti garantisce monitoraggio costante ed assistenza illimitata.
Per calcolare il costo del canone mensile ci basiamo sul numero di PC e di Server. Il canone viene adeguato mensilmente se il numero di PC e Server aumenta o diminuisce. In questo modo il costo è sempre proporzionato alla dimensione della tua azienda e sempre sostenibile, anche se la dimensione della tua azienda cambia.
Anche se potrebbe sembrare il contrario, una manutenzione proattiva ha un impatto economico più basso rispetto a quella break/fix, se analizzata sul lungo termine. In caso di guasto o malfunzionamento improvviso si devono infatti considerare non solo i costi relativi all’intervento tecnico, ma anche quelli di mancata produttività aziendale, impossibilità di rispettare delle scadenze e la conseguente perdita di lavoro.
Assolutamente, possiamo provvedere alla fornitura dell’intero apparato hardware, in vendita o a noleggio. La formula di noleggio è particolarmente sfruttata per computer portatili, webcam e microfoni nelle soluzioni di smartworking perché consentono di eliminare totalmente esborsi periodici elevati.
Se stai pensando di cambiare la tua assistenza informatica, se non hai un team dedicato o il tuo IT manager ti ha appena lasciato, non ti preoccupare, pensiamo a tutto noi! MSP diventerà il tuo reparto IT, gestendo completamente la tua rete.
Gli MSP non nascono per sostituire le risorse IT interne, ma per affiancarsi a loro e gestire meglio la rete e i sistemi aziendali. Il nostro lavoro è apprezzato dall’IT manager perché lo sgrava dai compiti ricorsivi, dandogli il tempo per dedicarsi a ciò che davvero gli compete, come migliorare l’infrastruttura, sviluppare nuovi progetti, implementare nuovi software o informatizzare le procedure aziendali.
Il servizio MSP è studiato sulle necessità dell’utente, perciò che tu abbia 1, 3, 5 o 100 postazioni avrai il supporto che stai cercando. Puoi aver bisogno del servizio se:
  • hai una rete fisica, in cloud, ibrida o necessiti della consulenza per scegliere la soluzione migliore.
  • vuoi mantenere la tua rete informatica in ottime condizioni.
  • vuoi un sistema di sicurezza efficiente e vuoi che venga monitorato, mantenuto e aggiornato.
  • non puoi permetterti dei fermi di rete.
  • vuoi salvaguardare i tuoi dati con un sistema di backup professionale.